Moodymann per DJ Kicks

timthumb

Tanto vale dichiararlo subito, a noi il signor Kenny Dixon Jr. piace, la sua musica così black&groove e così sensuale ci trova unanimi nel metterlo tra i nostri preferiti.

Sarà per quella veletta nera che mette in testa durante i suoi DJ set, sarà per la vodka Belvedere che ti offre prima di salire in consolle, sarà per quel sorriso sornione, sarà l’aria di Detroit e per tutta la crew che lo accompagna ma il signor Moodymann viaggia con un allure di hype e qualsiasi cosa produce desta sempre curiosità.

Questa volta è il protagonista del DJ Kicks, una serie di mix album, creati dall’etichetta !K7 nel 1993 in cui si sono cimentati grandi producers come DJ Cam, Thievery Corporation, Stereo MCs, Apparat, Daddy G, DJ Koze e Photek.

Il suo mix dai BPM bassi che si alzano piano e non si spingono mai oltre i confini ultra danzerecci è un continuo ondeggiare tra ritmi diversi che forse a sentir qualche altro fare questi passaggi potresti rabbrividire ma lui no, ti ci porta con tutta calma e ti fa gustare ogni momento.

E’ come guardare lo skyline di una metropoli alle prime luci della sera.

Tra i suoi re-edit, meglio riusciti all’interno del mix, sono BTSTU di Jay Paul, Tea Leaf Dancers di Flying Lotus, Tag Team Triangle di SLF, Merkin e Jeaux de Langues di Peter Digital Orchestra.

Come dice lo stesso Moodymann: “ non suono i dischi più cool del momento, ma vi restituisco con quello che suono la veridicità tramite il mio giradischi”

Consigli per l’ascolto:

gustatelo con canapè con formaggio noci e pere ed un bicchiere di Muller Thurgau – F.Hottstatter – 2013

 

About the Author

Add a Response

Your name, email address, and comment are required. We will not publish your email.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

The following HTML tags can be used in the comment field: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <pre> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: